Adriano V. Autino, presidente di Space Renaissance International, discute con alcuni ospiti l'urgente necessità dell'espansione civile nello spazio. La cittadinanza del sistema solare, le tecnologie da sviluppare. Dalle ragioni filosofiche alla prospettiva dell'unico sviluppo industriale possibile, quello verticale, fuori dal pozzo gravitazionale terrestre. Trasportare ed alloggiare passeggeri civili nello spazio, la grande sfida da affrontare e vincere prima del 2030.

Space Renaissance Coffee Break: l’espansione civile nello spazio è essenziale per la sopravvivenza.

Adriano V. Autino, presidente di Space Renaissance International, discute con alcuni ospiti l’urgente necessità dell’espansione civile nello spazio. La cittadinanza del sistema solare, le tecnologie da sviluppare. Dalle ragioni filosofiche alla prospettiva dell’unico sviluppo industriale possibile, quello verticale, fuori dal pozzo gravitazionale terrestre. Trasportare ed alloggiare passeggeri civili nello spazio, la grande sfida da affrontare e vincere prima del 2030.

Questa priorità risulta in modo ancora più evidente, a seguito della pandemia globale del coronavirus o covid19: otto miliardi di persone necessitano di più spazio, in tutti i sensi. Spazio vitale, spazio personale, spazio per lo sviluppo, spazio per il pensiero.

Posted by ADRIANO AUTINO