Esattamente tre mesi fa, il 10 Settembre, Space Reneissance Italia ha collaborato alla missione StratoTube – YouTube nello spazio.
Grazie ad un grande pallone aerostatico, Jonny Polotto (l’ideatore del progetto) è riuscito a portare una videocamera nell’alta atmosfera a ben 36 mila metri (circa 20 km più in alto di quanto possano volare gli aerei).
Nelle riprese effettuate dalla GoPro c’è dell’incredibile: «Possiamo godere della stessa vista mozzafiato che solo gli astronauti in missione hanno l’occasione di ammirare» dice Jonny.
La nostra organizzazione è stata uno sponsor ufficiale di questa vera e propria missione spaziale. Abbiamo assistito con ammirazione al lancio in diretta su Facebook e poi al filmato registrato da bordo macchina su YouTube, dove sono stati pubblicati anche i “dietro le scene” e la guida su come lanciare qualcosa nello spazio.
Questo è il sito ufficiale di #StratoTubeMission (http://www.stratotubemission.tk) in cui poter trovare il live, i video, le foto e le informazioni dettagliate.
A distanza di tre mesi Jonny si sente orgoglioso e ci garantisce che l’avventura di questa missione non è finita: «A partire dal nuovo anno ci saranno tantissime novità, in cima alla lista troverete tanti meeting in sale conferenze, scuole e auditorium».

La missione StratoTube – YouTube nello spazio
Esattamente tre mesi fa, il 10 Settembre, Space Reneissance Italia ha collaborato alla missione StratoTube - YouTube nello spazio.
Grazie ad un grande pallone aerostatico, Jonny Polotto (l'ideatore del progetto) è riuscito a portare una videocamera nell'alta atmosfera a ben 36 mila metri (circa 20 km più in alto di quanto possano volare gli aerei).