Questo il commento di Stefano Antonetti, coordinatore nazionale di Space Renaissance Italia, il giorno dopo l’incontro di Space Renaissance Italia, che si è tenuto nella sede D ORBIT di Fino Mornasco, in provincia di Como, fra l’altro anche sede di Space Renaissance Italia, per gentile concessione di D ORBIT.
L’evento di ieri qui nella sede di D-Orbit è stato un successo. Abbiamo avuto una eccellente discussione sui punti in agenda, vale a dire l’evento sui 50 anni dell’Outer Space Treaty, che si terrà a Roma in ASI a Ottobre, e sul cogresso nazionale del 2018. Il CEO di D-Orbit Luca Rossettini ha poi presentato le nuove facilities di D-Orbit ai presenti, prima del concerto del duo SoulSight Duo di Elena e Domenico, che sono stati, senza mezzi termini, eccezionali!!
La serata si è conclusa con un piccolo aperitivo e con il collegamento con il satellite D-SAT nella sua finestra serale.
Il Sindaco, Vice-Sindaco e Assessore all’Istruzione del Comune di Fino Mornasco ci hanno, tra gli altri, fregiato della loro presenza.
Volevo sinceramente ringraziare tutti i soci per il supporto, e i presenti per la partecipazione, in particolare Elena, Domenico, Adriano e Daniele che moltissimo hanno contribuito. Sono momenti come questi che rendono ulteriormente piacevole il nostro lavoro: esperienza assolutamente da ripetere.
Non ci resta che lavorare duro ora per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, in particolare l’evento di ottobre in ASI, che molto influenzerà sulla credibilità della nostra associazione.
Qui potete vedere tutti i video registrati durante la giornata.