L’uscita definitiva e duratura dalla crisi economica passa per lo sviluppo dell’astronautica civile, che promette nuova ed abbondante occupazione

SR ITALIA – Newsletter 01.03.2014 - Noi di SPACE RENAISSANCE abbiamo ben chiari pochi e semplici concetti: SENZA SVILUPPO INDUSTRIALE NON C’È CRESCITA, e senza crescita la civiltà muore. L’unico modo di ricominciare davvero a crescere, al di là di ripresine congiunturali più o meno lunghe, è avviare l’era dell’espansione dell’uomo oltre l’atmosfera terrestre, avviare, la rivoluzione industriale dell’astronautica civile, che può invertire velocemente la crisi, dando inizio ad una stagione di sviluppo a due cifre, creando milioni di nuovi posti di lavoro di alto e medio profilo, sia nello spazio che a terra. La chiave che può aprire la cornucopia di uno sviluppo virtualmente illimitato, è l’investimento nel turismo spaziale, a partire da quello sub-orbitale.

[themecolor]—- SR ITALIA – Newsletter 01.03.2014 —-[/themecolor]

Noi di SPACE RENAISSANCE abbiamo ben chiari pochi e semplici concetti: SENZA SVILUPPO INDUSTRIALE NON C’È CRESCITA, e senza crescita la civiltà muore. L’unico modo di ricominciare davvero a crescere, al di là di ripresine congiunturali più o meno lunghe, è avviare l’era dell’espansione dell’uomo oltre l’atmosfera terrestre. Proponiamo quindi una strategia forte e rivolta decisamente verso l’alto. Non servirà a nulla tenersi il denaro e non investire, in attesa di tempi migliori: quel denaro sarà bruciato, e le possibilità di rigenerazione saranno sempre minori. Per ovviare a ciò bisogna innescare finalmente la rivoluzione industriale dell’astronautica civile, che può invertire velocemente la crisi, dando inizio ad una stagione di sviluppo a due cifre, e non soltanto nei paesi recentemente emersi, creando milioni di nuovi posti di lavoro di alto e medio profilo, sia nello spazio che a terra. Come? La chiave di ingresso, che può aprire la cornucopia di uno sviluppo virtualmente illimitato, è l’investimento nel turismo spaziale, a partire da quello sub-orbitale. In questo le imprese dovrebbero essere sostenute dai governi con politiche fiscali benevole, e si dovrebbe dar vita a pool di raccolta di fondi di investimento orientati allo sviluppo dell’astronautica civile.

Leggi tutto l’articolo

Posted by spacere